IMF & BUSHCRAFT 
Il Bushcraft è l’arte di vivere nella Natura, con ciò che la Natura ti mette a disposizione.

Stando in montagna ti porteremo in escursione per insegnarti le tecniche per resistere in mezzo a un bosco: cosa mangiare, dove trovare l’acqua, come costruire un bivacco, come orientarti per tornare al rifugio.

Lavorerai in squadra con gli altri partecipanti in una forma di autoapprendimento guidato che abbiamo costruito apposta affinché questa esperienza attivi tutte le tue risorse, mentali e fisiche, per uscire da situazioni complicate.
Non temere comunque! In qualsiasi momento di vera difficoltà interverremo per rimettere la squadra sulla giusta strada del ritorno.
ESTATE 2013: PROVA I NOSTRI SUMMER CAMP
È LA MIGLIORE OCCASIONE PER CAMBIARE SERIAMENTE IL TUO CORPO.
CONTATTACICONTATTACI.html
ALLENATI CON NOIMILITARY_FITNESS.html
REGISTRATI ALLA NEWSLETTERISCRIZIONE_NEWSLETTER.html
ABBONAMENTI 2014ABBONAMENTI.html
DOVE E QUANDO CI ALLENIAMODOVE_CI_ALLENIAMO.html
I NOSTRI TRAINERTRAINER.html
STAMPASTAMPA.html
CHI SIAMOCHI_SIAMO.html
IMF & MENTAL TRAINING 
Il benessere psicofisico, il controllo del peso, la correzione delle errate abitudini alimentari si raggiungono più facilmente quando stiamo bene e siamo rilassati.

Dopo anni di allenamenti e oltre 1200 persone che hanno scelto di allenarsi con IMF, abbiamo sviluppato una comprensione molto profonda delle dinamiche mentali che spesso ci fanno cadere nei soliti errori, sabotando tutti i migliori propositi di seguire una dieta o allenarsi con costanza.

Al Rifugio IMF siamo isolati da tutti gli stress, e l’uso della tecnologia è limitato a 2 ore al giorno.

Se hai bisogno di “staccare” dalla città e se vuoi riprogrammare i tuoi comportamenti alimentari il team fitness della seconda settimana è costruito per raggiungere esattamente questi obiettivi.
IMF & HARD TRAINING 
Allenamento. Fatica. Non importa se piove, se siamo dentro al bosco o su al lago. Questo è l’IMF CAMP in cui ci si concentra specificamente sul corpo.

L’obiettivo è chiaro: farvi tornare in ufficio, in città, molto più tonici e con un paio di kg in meno (non siamo 7 kg in 7 giorni e non promuoviamo false promesse di dimagrimento che oltre a essere poco salutari sono sempre fasulle).

Sfrutteremo tutte le tecniche di allenamento outdoor che abbiamo costruito in 3 anni di attività. Gli allenamenti sono obbligatori e i nostri trainer ti stimoleranno in continuo, tutto il giorno, a muoverti, allenarti e goderti tutto ciò che la montagna e il Rifugio IMF possono offrirti!

No escape!
caratteristiche comuni a tutti gli IMF CAMP:
SI DORME TUTTI INSIEME, IN CAMERATA.
OGNI TEAM FITNESS È COMPOSTO AL MAX DA 25 PARTECIPANTI.
DURANTE LA SETTIMANA, CIASCUNA DELLE SQUADRE ALL’INTERNO DEL TEAM FITNESS POTRÀ CONQUISTARSI LA POSSIBILITÀ DI DORMIRE 1 NOTTE IN CAMERA LUXURY CON BAGNO IN STANZA.
COME IN BARCA, ANCHE IN MONTAGNA SI PARTECIPA TUTTI INSIEME ALLA VITA DEL RIFUGIO: SI TAGLIA LA LEGNA, SI AIUTA A RACCOGLIERE LE ERBE, SI LAVORA ALLA VITA COMUNE.
SIAMO IN UNO SPLENDIDO RIFUGIO AGRITURISTICO CHE PRODUCE IN AUTONOMIA BUONA PARTE DEL CIBO. È UNA SPLENDIDA OPPORTUNITÀ PER NUTRIRSI BENE E CON CIBI SANI.
DOVE SI SVOLGONO I CAMP?
IN PIEMONTE,
NEL MEZZO DELLA VALLI DI LANZO,
AL RIFUGIO SALVIN.

Il rifugio agrituristico Salvin è una splendida struttura in una cornice naturale protetta. In realtà gode di tutti i confort di un rifugio moderno ma per favorire lo spirito e la costruzione della squadra abbiamo scelto la camerata con bagno comune invece delle camere da 4 con bagno interno (che però si potranno “vincere” per una notte, a patto che vi alleniate sodo).

La biancheria è fornita. Il rifugio provvede inoltre autonomamente alla produzione di pane, burro, marmellate, formaggi e salumi. Il menù dei CAMP è sviluppato in collaborazione con IMF ma non ti preoccupare, avrai ampie possibilità di smaltire tutto il cibo!
LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI ALLENAMENTI E ALLE ATTIVITÀ È OBBLIGATORIA PER GARANTIRVI IL CAMBIAMENTO FISICO.
FORMULA ALL INCLUSIVE:
pensione completa in camerata con cibi di montagna sani e a km. 0
divisa IMF (t-shirt e felpa)
trasporto A/R dalla stazione FS di Lanzo Torinese al rifugio
analisi composizione corporea iniziale e finale
trainer IMF a tua disposizione 24/24
attività garantite con qualsiasi condizione meteo
APPROFONDISCI ANCORA 
E PROSEGUI ALLA PAGINA PER ISCRIVERTI!IMF_SUMMER_CAMP_FACT_SHEET.html

ISCRIZIONI CHIUSE